Una pianta in vaso a casa a 48 ore dall’ordine: è l’idea di Flob, startup italiana che commercializza piante di tendenza e complementi d’arredo di design. Oggi punta all’estero, con un potenziamento della piattaforma e nuove linee di business.

«Flob offre una piattaforma di acquisto nuova in un settore verticale e fortemente tradizionale come il mercato florovivaistico. La varietà di piante è ricca, sono spesso vere e proprie novità per il mercato italiano, i vasi sono di design, prodotti artigianalmente in Italia e brandizzati da noi». Flob punta sulla logistica, sulla cura nel trasporto, sull’impegno della consegna in due giorni, gratuita.
«In Italia non esisteva il mercato online delle piante. Abbiamo colmato un bisogno e costruito un progetto su uno specifico target di utenti: 30-35enni, che hanno familiarità con la tecnologia, usano i device e si ispirano su social, webzine e blog» spiega Francesco.
Per il 2019, si aprirà un nuovo canale commerciale: i temporary shop. Il primo sarà a Milano. «Vogliamo andare incontro alle esigenze dei nostri clienti e alla nuova tendenza che vede un legame sempre più forte tra e-commerce e negozi tradizionali».
Info: www.flobflower.com
Tratto da Millionaire di marzo 2019. Per acquistare l’arretrato scrivi a abbonamenti@ieoinf.it