Carte a canone zero e servizi gratuiti per permettere ai Comuni italiani di gestire i buoni spesa e gli aiuti alla popolazione. Così Soldo, la fintech creata a Londra da Carlo Gualandri, risponde all’emergenza Coronavirus. Un’iniziativa di solidarietà già testata a Milano e oggi estesa all’Italia intera.

Dopo avere attivato un conto sulla piattaforma, ogni Comune potrà richiedere e creare le proprie carte. Le potrà caricare con somme personalizzate per le famiglie, controllarle in tempo reale e senza costi. Ogni carta potrà essere limitata da regole definite: per consentirne l’uso solo su certe categorie di esercenti (supermercati, alimentari, farmacie ecc) o con massimali di spesa legati a specifici periodi (giornalieri, settimanali, mensili). Il Comune potrà ricaricare, bloccare e sbloccare la carta in qualsiasi momento. Soldo fornirà gratuitamente anche l’assistenza necessaria, e l’eventuale training a distanza, per velocizzare i tempi.
Le carte potranno essere etichettate con un testo unico, con un numero progressivo, oppure intestate a singoli soggetti o avere altri identificativi come il codice fiscale.
Info: www.soldo.com