Accelerazione, formazione, servizi e contributi economici. Ecco i premi in palio per i vincitori di Switch2Product, la challenge dedicata agli innovatori, promossa da Politecnico di Milano, Deloitte e PoliHub. L’obiettivo: portare nuove soluzioni tech sul mercato. C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare.

La selezione
Possono candidarsi singoli, team, startup già costituite che abbiano soluzioni innovative, idee di impresa, invenzioni o nuove tecnologie in una delle quattro categorie: Life Science & MedTech, Green Energy & Circular Economy, Industry Transformation, New ways of Working & Living.
Requisito indispensabile è che almeno un componente della squadra sia uno studente, laureato, ricercatore, alumnus o docente del Politecnico di Milano.
I 90 progetti migliori, selezionati entro settembre, saranno presentati a una giuria che individuerà 45 finalisti. Questi accederanno all’Innovation Boost Program, un percorso di formazione progettato per valutare il potenziale tecnologico e di business dell’idea e definire un piano di sviluppo. Al termine del programma, i finalisti sottoporranno i progetti alla giuria che selezionerà i vincitori.
I riconoscimenti
Le idee vincitrici potranno ricevere contributi economici, fino a un massimo di 30mila euro ciascuna. Parteciperanno a un programma di accelerazione imprenditoriale con esperti e mentor di PoliHub, Technology Transfer Office (TTO) e Deloitte. Avranno accesso per un anno ai servizi di Membership di PoliHub. In più ci saranno premi e riconoscimenti messi a disposizione dai partner, da B4i dell’università Bocconi a Joule, la scuola di Eni per l’imprsa, e molti altri. Candidature e informazioni su https://s2p.it/